Industria

Soluzioni a 360°

Biomar opera in Puglia e nel Sud Italia nel settore del trattamento delle acque per le industrie, a 360°. Ci occupiamo di trattamento di acque di processo, dell’acqua che viene impiegata in aziende per la produzione o trattamento del prodotto o del servizio. Contattaci per una consulenza.

Siamo specializzati anche nel “revampingdi impianti obsoleti, nella ristrutturazione e ammodernamento di impiantistica: questo ha collocato la nostra azienda in una fetta di mercato assolutamente di nicchia, tra le poche specializzate in questo ambito. Mettiamo il cliente al centro, lavoriamo con un team specialistico in grado di seguire la progettazione, la fornitura e l’installazione e soprattutto la manutenzione degli impianti. Di seguito alcuni esempi di soluzioni che possiamo offrire nel settore.

Un’azienda che utilizza l’acqua nel proprio processo produttivo ha la necessità di trattare l’acqua prima di immetterla nel processo stesso. Deve essere trattata secondo specifiche esigenze. A fine processo, le caratteristiche dell’acqua normalmente sono cambiate, quindi bisogna renderla nuovamente riutilizzabile: va nuovamente trattata prima di poter effettuare lo scarico a norma in fognatura o nell’ambiente.

Alcuni esempi

LAVANDERIA INDUSTRIALE

Una lavanderia industriale che utilizzi acqua per il lavaggio dei capi e acqua per produzione del vapore, sempre a servizio degli impianti, ha necessità di un trattamento preparatorio dell’acqua stessa (questo vale sia per l’acqua di acquedotto che per le acque di pozzo artesiano).

Sarà quindi necessario un trattamento preliminare, in modo da preservare capi e impianti e garantire la massima qualità nei processi. Non dobbiamo dimenticare che un’acqua più pulita garantisce sempre un risparmio energetico e una riduzione dei prodotti chimici utili per il lavaggio dei capi. I nostri servizi garantiscono minor ricorso alla chimica, minore manutenzione degli impianti, maggiore efficienza energetica e maggiore ecosostenibilità.

Le acque una volta trattate hanno normalmente necessità di essere depurate per eliminare i valori inquinanti presenti in eccesso. Biomar fornisce e installa impianti di depurazione idonei e con funzionalità specifiche in base alle esigenze e ai cicli di produzione e lavorazione.

Biomar fornisce, installa e si occupa della manutenzione degli impianti di depurazione: siamo un unico partner per tutte le esigenze del settore industriale.

Alcuni dei nostri lavori

Alcuni dei nostri lavori - Scarichi industriali

Lavanderie industriali

Impianto di depurazione acque di scarico di tipo SBR per “lavanderia industriale”.
Casa di riposo a Corato (Bt). Portata: 3 mc/giorno.
Impianto di depurazione acque di scarico biologico MBBR per “lavanderia industriale” Corato (Bt). Portata: 10 mc/giorno
Impianto di depurazione acque di scarico di tipo MBR per “lavanderia industriale” Mattinata (Fg)
Portata: 30 mc/giorno

Aziende vinicole

Impianto di depurazione acque di scarico di tipo SBR con fitodepurazione per “cantina vinicola”. Cantine Rocca – Leverano (Le). Portata: 20 mc/giorno.

Accessori e componentistica

Misuratore di portata a canali aperti ad ultrasuoni per scarichi.

“Azienda agroalimentare” a Cerignola (Fg)

Autolavaggi

Impianto di depurazione acque di scarico per lavaggio mezzi di rifornimento aerei presso base Aeronautica Militare Amendola. Portata: 1 mc/ora

Autolavaggi

Impianto di depurazione acque di scarico con riutilizzo per “lavaggio mezzi”.
Arma dei Carabinieri a Bari.
Portata: 1 mc/ora

Autolavaggi

Impianto di depurazione acque di scarico con riutilizzo per “lavaggio treni e pullman” Ferrovie del Gargano Foggia.
Portata: 8 mc/ora

Caseifici

impianto di depurazione acque di scarico biologico con fitodepurazione “caseificio” a Noicattaro (Ba). Portata: 1 mc/ora

Altri lavori

Impianto di depurazione biologico per scarichi di lavaggio “distributori automatici bevande/caffè” Bari. Portata: 100 lt/ora

Prendi un appuntamento